Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per saperne di più leggi la Politica sui Cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy.
x
ITA | ENG
Produzioni vivaistiche

produzione di specie floristiche autoctone mediterranee

Al fine di garantire la massima efficienza nella fornitura di piante, otragiardini da anni è attenta alla gestione della produzione di specie floristiche idonee agli ambienti mediterranei. Per raggiungere questi obiettivi sono state individuate zone di produzione vivaistica dove i responsabili delle strutture lavorano in sinergia con i nostri agronomi. Alberi, arbusti, suffrutici, erbacee perenni rizomatose, bulbose, sono habitus vegetativi che i nostri vivai di riferimento utilizzano nei programmi di propagazione e coltivazione. Queste sinergie sviluppate con i vivaisti consentono di avere a disposizione "materiale vegetale" adatto alle caratteristiche pedoclimatiche tipiche dei nostri ambienti. L'impegno profuso negli anni ci permette di offrire alla committenza ecotipi o "razze locali" di piante dall'elevato valore ecologico e ornamentale.





piante esotiche per usi specifici

Nelle condizioni meno estensive, e lì dove particolari ambientazioni lo richiedano, otragiardini è in grado di offrire alla sua committenza esemplari di piante provenienti da terre lontane (zone topicali e sub-tropicali). Esemplari secolari sono coltivati in contenitori con l'utilizzo di substrati di coltura idonei a garantire un corretto sviluppo di apparati radicali sani e di sicuro attecchimento. La possibilità di poter contare su un'ampia varietà di specie esotiche, dalle secolari xanthorrhoee, ai daysilirion, fino a rare succulente messicane e palmizi di tutto il mondo, ci permette di creare ambientazioni che riproducono scene di luoghi remoti del pianeta.