Per offrirti il miglior servizio possibile il sito utilizza cookies, anche di terze parti. Per saperne di più leggi la Politica sui Cookie. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra privacy.
x
ITA | ENG

"Il giardino non comincia col fiore. Infatti, prima di pensare ai fiori, si deve, nel vero senso della parola, fare la terra, perchè essa, in realtà, in nessun luogo si trova già pronta"

 

Così scrive Rudolf Borchardt nel suo libro "Il giardiniere appassionato". Questa felice espressione trova conferma nella creazione dei nostri giardini, dove vengono costantemente studiate le componenti pedoclimatiche del sito di intervento. Il successo di un giardino dipende quasi esclusivamente dalla conoscenza delle componenti fisiche e nutrizionali del terreno: è così che riusciamo a realizzare piantagioni che prosperano felici nel tempo. Per noi la bellezza di un giardino dipende da come questo riesce ad adattarsi al luogo per completare i suoi cicli naturali. Un bel giardino è "suturato" con gli elementi fisici del paesaggio che lo ospita: il foliage, i colori della terra e dei manufatti circostanti, la luce del cielo, sono solo alcuni degli elementi che i nostri paesaggisti sanno cogliere per comporre uno stile unico, lo stile del luogo. I nostri committenti hanno imparato a godere i propri giardini, ed anche quelli pubblici, con tutti e cinque i sensi.

Abbandonarsi all'immaginazione
prima & dopo
Il giardino e' arte e conoscenza
portfolio
Luoghi e motivi mediterranei
appunti
Richiedi un preventivo